rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Fuoco alle sterpaglie, riporta ustioni di secondo grado

Una vampata improvvisa e un 44enne di Casarano ha perso il controllo della situazione: non è riuscito a contenere le fiamme, che nel frattempo si sono propagate, distruggendo cinque alberi di ulivo

UGENTO - Il lavoro che si era prefissato di svolgere questa mattina nel suo fondo agricolo, era quello di ripulire la campagna, accatastare le sterpaglie e poi dare fuoco per bruciarle. Ma qualcosa non ha funzionato.

Una vampata improvvisa e Franco Indraccolo, 44 anni, di Casarano, ha perso il controllo della situazione: non è riuscito a contenere le fiamme, che nel frattempo si sono propagate, distruggendo cinque alberi di ulivo.

L'uomo, oltre a essere svenuto a causa delle esalazioni del fumo, ha riportato ustioni di secondo grado, ed ora si trova ricoverato presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano. Per lui, che comunque non è in pericolo di vita, i medici si sono riservata la prognosi.

Ad accorgersi di quel che stava accadendo, una persona che si trovava nei paragi, la quale non ha perso tempo ed ha allertato immediatamente i vigili del fuoco. Intervenuti sul posto, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre nel frattempo è giunta un'ambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare il 44enne in ospedale. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco alle sterpaglie, riporta ustioni di secondo grado

LeccePrima è in caricamento