rotate-mobile
Cronaca Matino

Fuori strada a causa della pioggia: donna ricoverata

Grave incidente stradale intorno alle 7 sulla Matino-Taviano. A farne le spese Barbara Magagnino, 44enne di Matino. La donna è uscita fuori strada e ora si trova ricoverata in per un trauma toracico

MATINO - Ancora uno schianto, una vettura che esce fuori strada e si sfiora la tragedia. Albeggiava appena quando si è verificato l'ennesimo incidente stradale per le strade del Salento. Le conseguenze dello scontro hanno fatto finire in ospedale con codice rosso una donna di 44 anni di Matino, Barbara Magagnino.

Erano quasi le 7 del mattino quando la donna percorreva la strada provinciale che collega Taviano a Matino a bordo della sua autovettura, una Audi A4. Mancavano pochi chilometri per arrivare al suo paese quando la 44enne si è trovata all'altezza di un curvone. Un tratto di strada particolarmente pericoloso, che già altre volte in passato era stato teatro di altri incidenti.

A peggiorare la situazione ha contribuito anche un lieve rovescio piovasco. Che probabilmente ha concorso in maniera determinante a far perdere il controllo del mezzo alla Magagnino: l'Audi potrebbe aver perso aderenza al manto stradale che intanto era reso viscido dalla pioggia. L'auto è così uscita fuori strada, andando a sbattere contro il ramo di un albero d'ulivo. A quel punto il veicolo si è ribaltato più volte su se stesso, finendo la sua corsa in aperta campagna.

Un automobilista di passaggio ha allertato immediatamente i soccorsi. Subito sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno liberato la donna dalle lamiere. La 44enne è stata poi trasportata da un'ambulanza del 118 con codice rosso presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano, dove i medici le hanno diagnosticato un trauma toracico. Le sue condizioni però non dovrebbero essere gravi. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata ai carabinieri del Norm della compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada a causa della pioggia: donna ricoverata

LeccePrima è in caricamento