rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Fuori strada con la moto sulla via Tarantina, muore un centauro. Ferita la passeggera

L’incidente nella tarda serata lungo la provinciale per Avetrana, in agro di Nardò. Deceduto sul colpo un 58enne di San Donaci che ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava anche una donna. Sulla Monteroni-Copertino un ciclista travolto da un auto e trasportato in codice rosso al Fazzi

NARDO’ - Serata funestata dal sangue sulle strade del Salento, ancora una volta, e dalle prime informazioni raccolte si è appreso che purtroppo un centauro residente a San Donaci (nato a Melbourne, in Australia), Tony John Corsano, è deceduto dopo aver perso il controllo della motocicletta a bordo della quale viaggiava, in direzione di Avetrana, insieme a una donna che viaggiava con lui.

Quest’ultima, una 50enne di Cellino San Marco, dopo la rovinosa caduta è rimasta anche lei ferita ed è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli dai sanitari del 118 intervenuti sul posto ed è stata ricoverata per alcune fratture a gambe e piedi.

Nulla da fare invece per il conducente 58enne della moto, rimasto fatalmente schiacciato sotto il peso del mezzo a due ruote finito in una scarpata. L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la provinciale 112, la ex strada Tarantina Gallipoli-Avetrana, nel territorio di Nardò, all’altezza della Strada Console. 

Ancora in fase di accertamento le cause che hanno determinato il sinistro mortale nel quale non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Il centauro all’altezza di una curva non sarebbe più riuscito a controllare la moto che è finita fuori dalla carreggiata sbalzando i due occupanti nelle campagne circostanti. L’uomo è morto sul colpo.

Maggiori dettagli si potranno avere al termine degli accertamenti delle forze dell’ordine. Sul posto una volta ricevuta la segnalazione sono giunti i vigili del fuoco, una volante del commissariato di Nardò e i carabinieri della stazione neretina e della compagnia di Gallipoli che hanno proceduto ai rilievi.

IMG-3155-2

E sempre nella tarda serata un altro incidente si è verificato questa volta sulla strada provinciale Monteroni-Copertino, dove ad avere la peggio è stato un ciclista copertinese di 43anni, M.F., trasportato in ambulanza, in codice rosso, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le successive analisi hanno fatto emergere la positività dell'uomo agli stupefacenti, denunciato quindi per guida in stato di alterazione.

Anche in questo caso sono in corso di valutazione la dinamica e le circostanze che hanno determinato l’impatto del mezzo a due ruote contro una utilitaria, una Fiat Idea, che procedeva lungo la provinciale in direzione di Monteroni. Sul posto 118 e i carabinieri per i rilievi.  

IMG-3159-2         

                            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada con la moto sulla via Tarantina, muore un centauro. Ferita la passeggera

LeccePrima è in caricamento