rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via Umbria

Forzano una finestra per entrare nell'abitazione. Ma recuperano solo bigiotteria

I ladri hanno preso di mira una casa in via Umbria, nel rione Castromediano. Dopo aver manomesso un infisso, hanno avuto accesso alle stanze, approfittando dell'assenza dei proprietari. Ma sono riusciti ad arraffare un misero bottino di un centinaio di euro al massimo

LECCE – Il rione Castromediano, tra Lecce e Cavallino, era stato trascurato dai ladri, ultimamente. Dopo una raffica di furti nei mesi scorsi, sembrava che i topi d’appartamento avessero concesso tregua. E, invece, i malviventi hanno agito ancora. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un appartamento in via Umbria, traversa di viale Leuca, è stato visitato dai ladri. Ma, qualche volta, va male anche a loro.

Entrati da una finestra, dopo averla forzata, i ladri hanno rovistato in lungo e in largo la casa, alla ricerca della refurtiva. Non hanno risparmiato nulla, né cassetti né scaffali, ma hanno rimediato ben poco. Un portagioie contenente soltanto pochi monili, peraltro di bigiotteria. Del valore esiguo di un centinaio di euro al massimo.

Arraffato il bottino, sono fuggiti dalla stessa finestra senza essere scorti dal vicinato. I proprietari di casa, rientrati in giornata, si sono rivolti agli agenti di polizia delle volanti per raccontare l’accaduto e sporgere denuncia. Vista la modalità del furto, eseguito con facilità utilizzando l’infisso, e l’esiguo valore della merce sottratta, la polizia scientifica non ha raggiunto l’abitazione, come di consueto, per i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una finestra per entrare nell'abitazione. Ma recuperano solo bigiotteria

LeccePrima è in caricamento