rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tiggiano

Topi d’appartamento sul litorale adriatico. Fuggono con una radiosveglia

Sono almeno due i colpi denunciati da altrettanti proprietari di abitazioni nella marina di Tiggiano, nel basso Salento. Ma potrebbero essere di più. I ladri hanno portato via soltanto merce di poco valore. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Corsano

TIGGIANO – Ne sono denunciati un paio, ma potrebbero essere di più i furti compiuti, nell’arco dell’ultima settimana, nella marina di Tiggiano. Approfittando delle prime partenze di turisti e famiglie locali, che già a partire dalla fine di agosto hanno abbandonato le case al mare, per ritornare in paese, i topi d’appartamento hanno avuto campo libero.

Si sono introdotti in due immobili, asportando in entrambi i casi merce di poco conto. Avranno forse pensato di rintracciare gli “avanzi” di un trasloco non ancora ultimato. Oggetti "superstiti", insomma.  E, invece, in un caso non hanno che rimediato una radiosveglia. I bottini, esigui, non hanno superato il valore di 150, 200 euro al massimo e sono stati composti con una manciata di piccoli elettrodomestici e qualche monile.

Gli episodi sono stati denunciati presso la stazione dei carabinieri di Corsano i quali, sotto il coordinamento dei colleghi della compagnia di Tricase, hanno avviato le indagini e intensificato i controlli nella zona del basso Adriatico, per chiarire se si siano verificati episodi analoghi in altri punti del litorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d’appartamento sul litorale adriatico. Fuggono con una radiosveglia

LeccePrima è in caricamento