rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racale

Furti, alcol e droga: controlli a tappeto nel lungo weekend di San Martino

Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Casarano hanno eseguito verifiche di contrasto a tutta una serie di reati: tre le denunce per furto, quattro per guida in stato di ebbrezza e tre per assunzione di stupefacenti

RACALE – Un lungo weekend di controlli a tappeto sulle strade salentine, nel lungo fine settimana di San Martino, appena trascorso, con denunce per guida in stato di ebbrezza e uso di sostanze stupefacenti. I territori interessati dalle verifiche sono i comuni di Casarano, Matino, Parabita, Racale, Ugento, Alliste, Taviano e Melissano.

I carabinieri della Compagnia di Casarano hanno eseguito, dunque, specifici controlli, finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio, al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ma principalmente ad evitare il drammatico fenomeno delle stragi del sabato sera.  Non sono mancati controlli su persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

In particolare, tre le persone denunciate per varie tipologie di furto tra Ugento, Alliste e Taviano; sono state fermate e controllate numerose persone, sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà personale o sottoposti alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale procedendo alla denuncia di due individui, uno di Matino, l’altro di Racale, rei di aver violato le prescrizioni imposte alla misure coercitive a cui devono attenersi.

Inoltre, non sono mancate verifiche su moltissimi mezzi tra autovetture, motocicli e ciclomotori, procedendo nei casi previsti alla denuncia in stato di libertà.

Per guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati denunciati quattro individui tra Racale, Melissano, Parabita e Matino, poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito; tre i denunciati per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, tra Taviano, Felline e Melissano, in violazione dell’articolo 187 del codice della strada.

Una persona segnalata alla Questura di Lecce per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio, mentre altre quattro persone sono state segnalate, infine, alla Prefettura di Lecce quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, alcol e droga: controlli a tappeto nel lungo weekend di San Martino

LeccePrima è in caricamento