rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ladri di notte nell'Aligros, ma scappano senza bottino

La banda ha tentato il colpo intorno alle 22,15, ma l'allarme ha fatto piombare i vigilanti della Sveviapol. Infranta una finestra, hanno cercato di forzare una serranda, ma sono scappati a mani vuote

LECCE – Per la seconda volta hanno tentato il colpo in grande stile all’Aligros, dopo che nella notte fra il 24 e il 25 agosto riuscirono ad impossessarsi di prodotti caseari per circa 30mila euro, ma questa volta i vigilanti della Sveviapol sono riusciti a mettere in fuga la banda.

Anche in questo secondo caso, si tratterebbe non certo di sprovveduti, ma di professionisti del crimine. Tuttavia, l’implementazione delle difese, dopo l’episodio avvenuto in estate, ha permesso alla vigilanza privata di sventare il colpo. L’allarme è scattato alle 22,16 e due pattuglie si sono fiondate sul posto, l’immenso stabile che sorge sulla provinciale che collega Lecce a San Cesario.

I ladri hanno dovuto, a quel punto, scappare a gambe levate. Sul posto le guardie giurate hanno constatato che poco prima i malviventi erano riusciti ad infrangere una finestra sul lato posteriore dell’edificio e intrufolarsi all’interno. Da qui, hanno poi aggredito i sensori del sistema d’allarme, cercando nel contempo di forzare una serranda. L’intenzione, evidentemente, era quella di rubare un mezzo pesante del centro commerciale, dopo averlo caricato di merce, per fuggire nella notte. Intenzioni, però, rimaste tali.

La Sveviapol ha poi chiamato la centrale operativa della questura, che ha inviato le pattuglie per un sopralluogo. Si vaglieranno i sistemi di videosorveglianza interna per cercare di risalire al numero esatto di ladri e scoprire, magari, la loro identità.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nell'Aligros, ma scappano senza bottino

LeccePrima è in caricamento