rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Melissano

Ripuliscono casa di un’anziana da quadri e gioielli. Ci riprovano dopo 48 ore

E’ accaduto a Melissano, nei giorni addietro, ai danni di una donna del posto. I topi d’appartamento sono fuggiti con oggetti preziosi e altri oggetti, per un valore di diverse migliaia di euro. Poi sono tornati: ma non hanno trovato più nulla. Indagini nelle mani dei carabinieri

MELISSANO – Il fenomeno dei furti negli appartamenti non si arresta neppure con il caldo torrido degli ultimi giorni. La settimana scorsa, tra gli episodi più recenti, ad essere stata colpita è stata l’abitazione di un’anziana di Melissano, vedova di un professionista. I ladri le hanno svaligiato l’appartamento nel centro del comune del basso Salento e, non contenti, sono ritornati dopo neppure 48 ore.

Una volta all’interno hanno fatto razzia di oggetti preziosi, argenteria e diversi quadri costosi, per poi fuggire indisturbati lungo le vie del paese desertificate dall’estate. Dopo il colpo, però, che ha fruttato loro un bottino di svariate migliaia di euro, i malviventi sono tornati. Non è escluso possa essersi trattato degli stessi. Nel secondo “blitz”, però, non sono riusciti a portare via nient’altro.

Sul posto, in entrambi i casi, sono intervenuti i carabinieri della stazione melissanese, e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, coordinati dal tenente Roberto Mitola. I militari dell’Arma stanno intensificando i controlli proprio durante questi giorni, per cercare di contrastare il fenomeno diffuso non solo nel basso Salento, ma nell’intera provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliscono casa di un’anziana da quadri e gioielli. Ci riprovano dopo 48 ore

LeccePrima è in caricamento