rotate-mobile
Cronaca Matino / Via Filzi

Discount e bar: due furti in rapida successione poco prima dell'alba

Ladri a Matino nel Topdì di via Filzi e, un paio d'ore dopo, nel Illollò di Tuglie, in piazza Matteotti. Sui casi indagano i carabinieri. Non si esclude che autori dei colpi possano essere gli stessi soggetti. I due centri sono vicini

LECCE – Due furti sono stati consumati poco prima dell’alba in località piuttosto vicine fra loro. Prima è stato colpito un discount di Matino, poi un bar di Tuglie. I due comuni del basso Salento distano fra loro appena una decina di chilometri.

Il primo colpo risale attorno alle 3 del mattino. Usando probabilmente un cacciavite, ignoti hanno forzato la porta a soffietto e si sono introdotti all’interno del Topdì (gestito dalla Gros Mark Srl) di via Fabio Filzi, nel centro di Matino. L’allarme è scattato, per cui i ladri non si sono attardati. Hanno preso soltanto il cassetto inferiore del registratore e sono fuggiti, prima che arrivassero i vigilanti della Fidelpol.

Le indagini, invece, sono affidate ai carabinieri della stazione locale. Non ci sono però videocamere installate (lo saranno a breve, probabilmente; il gestore si stava già attivando). Il bottino dovrebbe ammontare a circa 700 euro.

Certo è che, circa due ore più tardi, verso le 5, i militari del Norm di Gallipoli (competenti per la zona) sono dovuti intervenire a Tuglie, per un secondo furto. Questa volta, i malviventi si sono indirizzati al bar Illollò di piazza Matteotti. Anche in questo caso, hanno forzato la porta d’ingresso, e si sono così impossessati del registratore di cassa e di alcuni gratta e vinci.

Il danno, al momento, è da quantificare, perché il gestore non ha ancora sporto denuncia. Il bar non è dotato di videocamere, per cui i carabinieri ne stanno cercando eventuali altre in zona. In nessuno dei due casi, dunque, si conosce il numero preciso di malviventi e il mezzo usato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discount e bar: due furti in rapida successione poco prima dell'alba

LeccePrima è in caricamento