rotate-mobile
Cronaca Copertino

Tenta furto in appartamento, testimoni lo incastrano: arrestato

Nei guai Giuseppe Basso, 20enne di Copertino, già noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo si trova al momento ai domiciliari. La proprietaria di casa, rientrando, s'è accorta dell'effrazione. I militari l'hanno rintracciato subito

 

COPERTINO – Tenta un furto in appartamento, e non solo il colpo non gli riesce, ma addirittura finisce in arresto, poche ore dopo, poiché sarebbe stato riconosciuto da alcuni testimoni. E’ finito così nei guai Giuseppe Basso, 20enne di Copertino, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo si trova al momento agli arresti domiciliari.

Tutto è avvenuto nel primo pomeriggio, verso l’ora di pranzo. Una donna, rientrando in casa, ha chiamato il 112, dopo essersi accorta che qualcuno, in sua assenza, aveva tentato di forzare la porta d’ingresso. I segni di effrazione erano anche piuttosto evidenti.

Basso Giuseppe-2I carabinieri della tenenza locale si sono recati sul posto ed hanno subito avviato le indagini, ascoltando anche persone presenti nelle vicinanze dell’abitazione all’ora del tentativo di furto.

Alcuni passanti hanno così fornito precise indicazioni sul volto presunto autore del tentativo di scasso, mettendo i carabinieri sulla pista ritenuta più giusta. Tanto da intuire subito che l’autore potesse essere Basso, il quale è stato rintracciato un’altra abitazione: la sua. Da qui, è stato condotto presso la caserma, dove è stato dichiarato in arresto. Su disposizione del magistrato di turno, è poi ritornato a casa. Per essere sottoposto alla misura della custodia domiciliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in appartamento, testimoni lo incastrano: arrestato

LeccePrima è in caricamento