rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Furti in serie commessi nel sud Salento, nuovo arresto per una coppia

Gli episodi nel periodo tra agosto 2014 e febbraio 2017 in abitazioni ad a Alliste, Parabita, Collepasso, Ugento e Melissano

LECCE – Nuovi guai giudiziari per Fiorenza Casarano, 38enne di Taviano e Ivano Propotapa, 28enne di Racale, arrestati il 12 aprile scorso, per aver messo a segno quattro furti in abitazione. I carabinieri della compagnia di Tricase avevano sorpreso la coppia in flagranza di reato di tentato furto, riuscendo poi a ricostruire gli altri episodi avvenuti nella stessa mattinata. Oggi i carabinieri della sezione di pg della Procura di Lecce hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Stefano Sernia.

Il giudice ha condiviso gli esiti investigativi dei militari della polizia giudiziaria, coordinati dal pubblico ministero Stefania Mininni. Ai due sono attribuiti numerosi furti commessi nel periodo compreso da agosto 2014 a febbraio 2017 a Alliste, Parabita, Collepasso, Ugento, Melissano, presso abitazioni di numerose vittime, dove sono stati asportati monili in oro, somme contanti per importo complessivo di circa 3mila, orologi, bigiotteria, libretti di risparmio, carte di credito che sono state successivamente utilizzate per illeciti prelievi di denaro presso sportelli postamat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie commessi nel sud Salento, nuovo arresto per una coppia

LeccePrima è in caricamento