rotate-mobile
Cronaca monsignor Pasquale De Luca

Due abitazioni, stessa strada: un furto non risce, l'altro sì: rubati preziosi

Un furto di monili d'oro e di argento andato a segno, un altro colpo invece ha fatto cilecca, con i ladri che in questa occasione sono riusciti solo a manomettere la persiana della finestra di un'abitazione: Tutto in via Monsignor Pasquale De Luca

LECCE – Un furto di monili d’oro e di argento andato a segno, un altro colpo invece ha fatto cilecca, con i ladri che in questa occasione sono riusciti solo a manomettere la persiana della finestra di un’abitazione, senza però riuscire nel loro intento. Serata movimentata ieri a Lecce, in via Monsignor Pasquale De Luca,  a causa di un tentato furto e un colpo invece andato segno, in entrambe le circostanze compiuti da ignoti.

 

Il primo episodio si è verificato intorno alle 19, quando alla centrale operativa della Velialpol è giunta la richiesta di intervento da parte di una donna, cliente dell’istituto di vigilanza, la cui abitazione si trova proprio in via Monsignor Pasquale De  Luca. Giunti sul posto, le guardie giurate hanno accertato che una persiana era stata aperta e risultava avere con una fascia divelta. Nessun furto comunque era stato compiuto.

 

Diversamente le cose sarebbero andare invece intorno circa un’ora dopo, intorno alle 20, stessa strada. Particolare che farebbe pensare sia potuto trattare della medesima mano in tutte e due gli episodi.  Sempre una cliente dell’istituto di vigilanza, ha denunciato al telefono – dato che nessun allarme avrebbe segnalato la presenza di intrusi in casa - di avere trovato, al rientro in casa, il cancello della sua abitazione completamente aperto. Secondo la vittima, i ladri si sarebbero impossessati di alcuni monili in oro e in argento, valore ancora da quantificare.  Poi sarebbero fuggiti facendo perdere le tracce.

 

Intanto gli agenti delle volanti, avvertiti di quanto accaduto, hanno avviato subito le indagini su alcune auto ritenute sospette che si aggiravano nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due abitazioni, stessa strada: un furto non risce, l'altro sì: rubati preziosi

LeccePrima è in caricamento