rotate-mobile
Cronaca Guagnano

Ladri in azione: svaligiano appartamento e via con centinaia di pannelli

Oltre 200 lastre per la produzione di energia elettrica sono stati asportati da una banda di ladri, da un impianto alla periferia di Guagnano. I malviventi ne avevano accatastati anche altri 120, ma sono fuggiti con metà refurtiva. In città, ancora un appartamento preso di mira

GUAGNANO – Sono 225 i pannelli rubati nelle ultime ore a Guagnano. Alcuni malviventi, quasi certamente dei “professionisti” del settore, hanno portato via l’ingombrante bottino, “dimenticando” però altre 120 lastre in silicio, già accatastate e pronte per essere portate via.

L’ingente furto è avvenuto alla periferia del comune nord salentino, in direzione di San Donaci. La scoperta è avvenuta quando le guardie giurate di un istituto privato hanno eseguito il controllo e hanno notato sia i pannelli fuori posto, sia quelli mancanti. Il furto, per svariate migliaia di euro, è stato denunciato ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, giunti sul posto per un sopralluogo.

Non soltanto pannelli. Anche i topi d’appartamento, infatti, hanno colpito ancora in giornata, sempre in città. Ad essere presa di mira, un’abitazione di  via Antonio Rosmini, nel rione San Pio. Alcuni individui, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, l’hanno “ripulita” portando via argenteria e monili, per un valore ancora in fase di quantificazione. Sul posto, per i rilievi, gli agenti di polizia della sezione volanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione: svaligiano appartamento e via con centinaia di pannelli

LeccePrima è in caricamento