rotate-mobile
Cronaca Soleto / Via Galatina

Attività commerciali nel mirino dei ladri: “visitano” una pizzeria e rivendita di profumi

I due furti, nelle ultime 24 ore, a Soleto e in città. Nel comune griko i malviventi sono fuggiti con diverse confezioni di profumi, del valore ancora in fase di quantificazione. L’allarme li ha messi in fuga e ora sono ricercati dai carabinieri. A Lecce, sono scappati con il denaro della macchinetta cambia soldi di una pizzeria: indaga la polizia

SOLETO – I ladri tornano negli esercizi commerciali. Sono almeno due, infatti, le attività prese di mira nel corso delle ultime ore. L’episodio più recente a Soleto, nella notte appena trascorsa. I malviventi hanno raggiunto la rivendita di profumi e prodotti per la cosmesi “Beauty Point” di Soleto, sulla via che collega il comune griko a Galatina.

Dopo aver forzato e manomesso la serratura di uno degli accessi, hanno fatto irruzione nel locale.  E’ partita una vera e propria razzia di confezioni di profumi, alcuni dei quali di marchi prestigiosi e piuttosto costosi.  Le boccette sono state probabilmente riposte nei sacchi di grandi dimensioni, ma il colpo è rimasto a metà. Il sistema di allarme si è attivato immediatamente, e la banda è stata costretta a dileguarsi senza terminare il furto. Non si conosce ancora l’esatto importo della refurtiva, ma non è sicuramente inferiore a diverse centinaia di euro. Somma alla quale si aggiunge anche il danno arrecato all’infisso.

Scattato l’antifurto, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidata dal capitano Luigi Scalingi. Al vaglio dei militari dell’Arma, eventuali sistemi di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili circa il mezzo utilizzato dai malviventi per colpire la profumeria, nonché informazioni sugli stessi responsabili del furto. Non è infatti escluso che possa trattarsi degli stessi individui che, nel corso delle ultime settimane, hanno preso d’assalto i negozi della zona.

Ladri in azione anche in città, nelle 24 ore precedenti., A finire nel mirino dei malviventi, questa volta, la pizzeria “Il quadrifoglio” di via De Jacobis, in città, non molto distante dal sottopasso di piazzale Rudiae. La scena è stata identica, sebbene nella notte precedente. Gli autori hanno forzato la porta di ingresso del locale e, una volta all’interno, hanno svuotato una macchinetta  cambia soldi. Sconosciuto l’importo, ma non sarebbe ingente. Si sono poi dati alla fuga, senza essere stati notati, senza arraffare altro. Sul posto, per i rilievi, gli agenti di polizia della sezione volanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività commerciali nel mirino dei ladri: “visitano” una pizzeria e rivendita di profumi

LeccePrima è in caricamento