rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Maglie / Via de Nicola Enrico

Banda di ladri scatenata saccheggia quattro case a Maglie nel giro di un'ora

Indagini serrate dei carabinieri su una serie di furti che ha messo in apprensione la cittadinanza, avvenuti fra le 21 e le 22

MAGLIE – Allarme furti a Maglie, dove ieri sera, in un arco temporale molto ristretto, fra le 21 e le 22, ben quattro abitazioni sono state “visitate” da una banda di ladri, abile a entrare forzando porte e finestre e a impossessarsi di un bottino totale ancora non quantificato, con precisione, ma composto principalmente da oggetti preziosi di proprietà delle diverse famiglie depredate.

Rapidi ad agire, ben organizzati, i malviventi sono poi fuggiti, stando ad alcune testimonianze, a bordo di un’auto di grossa cilindrata di colore scuro, probabilmente una Bmw. Sui social è partito il tam-tam già questa mattina, quando si parlava di tre furti in case magliesi, tutte molto vicine fra loro, ovvero collocate fra le vie Enrico de Nicola e XXIV Maggio, entrambe nei pressi della strada che collega a Scorrano e quindi facile via di fuga.

In realtà, nello scorrere delle ore si è appreso che i furti consumati sono stati addirittura quattro. Su tutti gli episodi sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia locale, i quali hanno raccolto testimonianze e dettagli e stanno svolgendo approfondimenti.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri scatenata saccheggia quattro case a Maglie nel giro di un'ora

LeccePrima è in caricamento