rotate-mobile
Cronaca Galatina

Furti a raffica di ortaggi e verdure nei campi. E scatta il primo arresto

A finire in manette una 45enne di Trepuzzi, beccata dagli agenti del commissariato di Galatina mentre insieme ad altri due complici era intenta a rubare verdure in una campagna di Collemeto

GALATINA (Collemeto)  - Furti a raffica di ortaggi e verdure nelle campagne di Collemeto, praticamente intere coltivazioni, tant’è che negli ultimi tempi i titolari delle attività agricole, oltre che denunciare tutto alla polizia, sono stati costretti ad organizzarsi per vigilare a turno sulle loro coltivazioni.

Carone maria cens-2E ieri sera un primo risultato lo hanno ottenuto, dato che a finire agli arresti per rapina impropria in concorso (i complici non sono stati ancora identificati) è stata una 45enne di Trepuzzi, Maria Milena Carone, già nota alle forze dell’ordine, bloccata dagli agenti del commissariato di Galatina mentre la donna, insieme ad altri due soggetti, era intenta a rubare un grosso quantitativo di verdure che i tre avevano già raccolto da terra, poi legate in fasci e depositate in alcune ceste. Solo che il gruppetto è stato sorpreso dai proprietari del terreno.

In due, facilitati dal buio, tutto è accaduto intorno alle 17.30, sono riusciti a scappare nelle campagne facendo perdere le proprie tracce mentre la donna ha tentato in un primo momento di nascondersi dietro le ceste ma poi è stata bloccata dal proprietario. La 45enne avrebbe infatti tentato di darsi alla fuga e per riuscire nell’intento si sarebbe lanciata contro l’agricoltore senza lesinare insulti e minacce di vario genere.

Ma in quei momenti concitati la madre del proprietario dei terreni aveva provveduto a telefonare al 113 per la richiesta di soccorso. Ed infatti dopo pochi minuti sul posto sono giunti gli agenti di polizia, i quali hanno fermato la donna. Dopo le formalità di rito Carone è stata accompagnata presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna è difesa dall’avvocato Massimiliano  Petrachi Massimiliano del Foro di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica di ortaggi e verdure nei campi. E scatta il primo arresto

LeccePrima è in caricamento