rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri riempiono di colla serratura e lucchetto in due sedi universitarie: furti sfumano

Poco prima dell’alba la scoperta in via di Valesio e nella vicina via Taranto: malviventi puntavano probabilmente alle macchinette che erogano vivande, ma sono stati messi in fuga

LECCE – I furti nelle sedi universitarie non riescono: ladri riempiono di colla lucchetto e serratura della porta di ingresso. La scoperta poco prima dell’alba, a Lecce, in due strutture di Unisalento a Lecce. I vigilanti dell’istituto di sicurezza Cosmopol, intorno alle 3 e mezzo, hanno infatti notato che i malviventi avevano inserito della colla in un lucchetto del cancello dell’edificio “Studium” in via di Valesio, nei pressi di Porta Napoli.

Allertato il 113, sul posto sono giunti gli agenti delle volanti per un sopralluogo, assieme ai colleghi della scientifica. I poliziotti hanno accertato come anche al portone di ingresso delle aule della vicina via Taranto fosse stata piazzata della colla, all’interno della serratura dell’ingresso.

Due porte interne sono risultate forzate, probabilmente da individui che intendevano prelevare i soldi delle macchinette delle vivande poste all’interno dell’immobile universitario. I ladri, con ogni probabilità, sono stati costretti alla fuga a mani vuote dall’intervento della vigilanza e della polizia. Ulteriori indagini sono tuttora in corso, anche utilizzando le videocamere di sorveglianza che sono presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri riempiono di colla serratura e lucchetto in due sedi universitarie: furti sfumano

LeccePrima è in caricamento