rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Giacomo Leopardi, 35

Appartamento svaligiato in pieno giorno. Ladri in fuga con 5mila e 500 euro

Topi d’appartamento tornano in azione. Dopo aver forzato la porta di ingresso di una casa in un condominio su viale Leopardi, hanno rimediato un ingente bottino. Composto da banconote e un anello con brillanti. Sul posto gli agenti della sezione volanti della polizia

LECCE - L’ennesimo furto in appartamento è stato messo a segno in pieno giorno, sulla circonvallazione di Lecce, in uno dei punti più in vista della città. E, ormai è statistica, una delle zone predilette dai "barbari urbani".  E’ accaduto nel corso della mattinata al civico 35 di viale Giacomo Leopardi, dove alcuni individui si sono introdotti in un appartamento momentaneamente  vuoto, per mettere a segno un colpo. Dopo aver forzato la porta di ingresso sul pianerottolo, i topi d’appartamento  - o il ladro solitario - si sono introdotti in casa, cominciando a rovistare nelle stanze.

Una somma di 500 euro in contanti è stata rinvenuta con facilità dai malviventi i quali, non contenti, hanno messo a soqquadro gli ambienti, alla ricerca di altri oggetti con cui rimpolpare il proprio bottino. E, infatti, i preziosi sono “arrivati”. Un anello con brillanti, del valore a detta del proprietario di circa 5mila euro, è finito nelle tasche dei balordi.

Quando il malcapitato è rientrato in casa, si è ritrovato davanti alla scena della razzia perpetrata poco prima. Cassetti rovesciati e ante aperte oltre, ovviamente, all’ingente ammanco. Si è rivolto alle forze dell’ordine e, nel giro di alcuni minuti, sono giunti gli agenti di polizia della sezione volanti, assieme ai colleghi della scientifica. I poliziotti hanno raccolto gli indizi utili alle indagini e recuperato informazioni dagli altri condomini per verificare se qualcuno abbia assistito a movimenti  o presenze sospette nei minuti del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento svaligiato in pieno giorno. Ladri in fuga con 5mila e 500 euro

LeccePrima è in caricamento