rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ettore D'Amore

Sottraggono chiavi e svaligiano appartamento. Ladri in azione anche da Coin

I malviventi hanno preso di mira un'abitazione in via D'Amore, nella mattinata di ieri, dopo aver prelevato le chiavi dall'auto dei proprietari. Una volta nell'appartamento, hanno arraffato monili, un pc e altri preziosi. Una coppia, inoltre, è stata deferita perché sorpresa a rubare nei magazzini Coin

LECCE – Topi d’appartamento più forti e tenaci delle temperature di questi giorni. Una nuova ondata di furti è, infatti, arrivata assieme a quella di caldo. Nella giornata di ieri, in tarda mattinata, i ladri hanno preso di mira un’abitazione di via Ettore D’Amore, dove hanno portato via diverse centinaia di euro, monili e preziosi e un computer portatile. Il tutto, per un valore totale che si aggira attorno a circa duemila euro.

L’appartamento è stato raggiunto con facilità: i malviventi, infatti, hanno sottratto le chiavi a una coppia mentre questa si trovava nei pressi del mercato comunale, per degli acquisti. Le chiavi sarebbero state prelevate da un vano portaoggetti dell’auto delle vittime. Dopo aver estrapolato l’indirizzo di casa d alcuni documenti, i ladri hanno raggiunto la casa da colpire, dove hanno rimediato il bottino consistente. Sul posto, agenti delle volanti assieme ai colleghi della scientifica.

Sempre nella mattinata di ieri, inoltre, un allarme è scattato all’interno dei magazzini Coin di piazza Mazzini. Una coppia è stata avvistata mentre, dopo aver arraffato merce prelevata dagli scaffali, per un valore di alcune centinaia di euro, si è data alla fuga. Entrambi, però, sono stati inseguiti dai poliziotti delle volanti, e deferiti in stato di libertà con l’accusa di furto. I prodotti di cosmesi sono stati recuperati e riconsegnati al gestore dell’esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottraggono chiavi e svaligiano appartamento. Ladri in azione anche da Coin

LeccePrima è in caricamento