rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ai domiciliari / Diso

Sorpreso di notte a rubare acciaio per 20mila euro: 27enne finisce in manette

È accaduto ieri notte, a Diso, dove sono intervenuti i carabinieri della stazione di Spongano bloccando il responsabile del tentato furto

DISO - Era intento a rubare dischi di acciaio, all’interno di uno stabilimento industriale alla periferia di Diso, il giovane sorpreso dai carabinieri della stazione di Spongano e arrestato in flagranza di reato nella notte.

Giorni di appostamenti e di verifiche, dopo che nelle scorse settimane si erano registrate diversi furti di rame hanno condotto, dunque, all’arresto del presunto responsabile. In manette, infatti, è finito un 27enne pregiudicato, originario di Casarano. Per lui, al momento, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Tutto, come indicato, è avvenuto nella notte di ieri, quando i militari con sede nel comune confinante a Diso, impegnati in un servizio di osservazione del territorio e, in particolare, nei pressi della stessa azienda proprio perché oggetto di diversi furti di rame, con un mirato appostamento, hanno notato e individuato la presenza del giovane, in azione.

Il 27enne è stato prontamente bloccato mentre tentava il furto, asportando dischi di acciaio per una refurtiva che avrebbe potuto fruttare un valore complessivo di circa 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso di notte a rubare acciaio per 20mila euro: 27enne finisce in manette

LeccePrima è in caricamento