rotate-mobile
L'arresto / Maglie

Fermata ad un controllo con veicolo e attrezzi agricoli rubati: in carcere 55enne

È accaduto ieri a Maglie dove la donna si è imbattuta in una gazzella dei carabinieri: sottoposta a verifiche è risultata viaggiare su un mezzo sottratto a Galatina il giorno prima

MAGLIE – Viaggiava su un’auto rubata la donna fermata, ieri mattina, per un controllo dai carabinieri, a Maglie: e a bordo aveva attrezzi agricoli e utensili, anch’essi rubati. Probabilmente non pensava d’imbattersi in una gazzella dell’Arma, coi militari che la invitavano a fermarsi per sottoporsi a delle verifiche Maria Marziliano, la 55enne pluripregiudicata, originaria di Bari, finita in carcere nella giornata di ieri con l’accusa di furto aggravato.

Tutto è accaduto attorno alle 10.30 di ieri, quando la pattuglia dei carabinieri ha incrociato la donna a bordo di un Fiat Scudo, invitandola a fermarsi per un controllo di routine. Ma l’esame della vettura ha consentito subito ai militari di scoprire che la 55enne stava viaggiando su una vettura asportata il giorno prima sul territorio di Galatina.

I carabinieri hanno poi controllato l’interno del vano posteriore del mezzo, trovando attrezzi agricoli e utensili, asportati ad un’altra persona sempre a Galatina.

Per la 55enne è scattato l’arresto e, dopo aver sentito il parere dell’autorità giudiziaria, la donna è stata condotta nel carcere di Lecce e verrà processata per direttissima. Il veicolo e gli attrezzi rubati, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata ad un controllo con veicolo e attrezzi agricoli rubati: in carcere 55enne

LeccePrima è in caricamento