rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Furto alla ricevitoria: via con 45mila euro di bottino

Ammonterebbe a circa 45mila euro il bottino del furto compiuto da ignoti ieri notte, introno alle 2, in un bar-ricevitoria del centro a Galatone, in via XX Settembre, sulla strada per Lecce

Ammonterebbe a circa 45mila euro il bottino del furto compiuto da ignoti ieri notte, introno alle 2, in un bar-ricevitoria del centro a Galatone, in via XX Settembre, sulla strada per Lecce. I ladri si sono introdotti nel locale, di proprietà di Francesco Gatto, servendosi di attrezzi per lo scasso con i quali hanno forzato la porta d'ingresso. Una volta dentro, si sono appropriati di 400 stecche di sigarette ma il bottino è lievitato quando i ladri hanno prelevato il denaro che si trovava custodito nel registratore di cassa, vale a dire l'incasso del Lotto, del Totib e dei biglietti veduti ai clienti per le corse a bordo delle corriere di una società di trasporto.

Il locale è comunque fornito del sistema di video sorveglianza, con una videocamera che si trova posizionata sulla porta d'ingresso. Le immagini registrare potrebbero a questo punto essere utili ai fini delle indagini che i carabinieri della stazione di Galatone stanno eseguendo per risalire agli autori del furto. Inoltre il bar-tabacchi è anche collegato al sistema di allarme collegato direttamente con un istituto di vigilanza. Ma quando ieri notte gli uomini della sorveglianza sono giunti sul luogo, i ladri erano già fuggiti con il bottino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla ricevitoria: via con 45mila euro di bottino

LeccePrima è in caricamento