rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Parini

Ladri nel centro educativo per minori rubano televisore e alimenti a chili

La scoperta nel primo pomeriggio di oggi nella sede della cooperativa Ambarabà di Lecce, in via Parini. Sopralluogo della polizia

LECCE – Hanno saccheggiato tutto quello che potevano. Viveri, soprattutto. Spesa da poco fatta per riempiere frigoriferi e congelatore. Risale al primo pomeriggio di oggi un intervento della polizia nella sede della cooperativa sociale Ambarabà di Lecce. Si tratta di un centro che si occupa di progetti educativi per minori a rischio, con particolari disagi, segnalati dai servizi sociali.

Difficile stabilire quando, esattamente, sia avvenuta l’effrazione. La sede è in via Parini, nel centro del capoluogo, e ha chiuso i battenti nel pomeriggio di martedì, per riaprire il giorno successivo. Ma grande è stata la sorpresa quando si è scoperto che nel frattempo, qualcuno ha fatto “ingresso” forzando le porte. Facendo man bassa e mettendo le stanze a soqquadro.

Fra le altre cose a sparire, un grande televisore e un intero frigo. E non solo. Scomparsa anche altra merce contenuta in un congelatore a pozzetto e in un secondo frigo. I responsabili del centro, a quel punto, non hanno potuto fare altro che richiedere l’intervento della polizia per un sopralluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel centro educativo per minori rubano televisore e alimenti a chili

LeccePrima è in caricamento