rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Leuca / Via di Leuca

Ladri in un antiquario sulla strada principale: via con quadri e vasi dell’Ottocento

È accaduto presumibilmente a cavallo tra domenica e lunedì. Il titolare ha trovato la porta danneggiata da un piede di porco e si è rivolto alla polizia

LECCE – Il malcontento serpeggia fra i residenti della zona di via Leuca, a Lecce, a causa dei furti tentati e riusciti ai danni delle abitazioni. Nei giorni scorsi, nella notte a cavallo fra il 20 e il 21 agosto, i ladri hanno colpito anche un antiquario della zona. Si tratta della rivendita di oggettistica e opere d’arte denominata “D’Ercole antichità e vintage”.

Malviventi sono riusciti a ricavare un varco dalla porta principale, sulla via, sfondandola con un piede di porco. Una volta all’interno si sono impossessati di quadri e vasi dell’Ottocento, del valore di svariate migliaia di euro. Fortunatamente non li hanno arraffati tutti, né hanno portato via i mobili antichi dal locale. Scoperto l’accaduto, il titolare ha allertato la sala operativa della questura.

Gli agenti di polizia hanno eseguito un primo sopralluogo e a breve visioneranno i filmati del sistema di videosorveglianza per risalire alle fasi dell’accaduto. Non è escluso che gli “occhi elettronici” possano anche aver immortalato il modello dell’auto utilizzata per caricare l’ingombrante refurtiva.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in un antiquario sulla strada principale: via con quadri e vasi dell’Ottocento

LeccePrima è in caricamento