rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Andrano

I proprietari non ci sono e i ladri ne approfittano: via con bracciale e diamante

Il furto messo a segno nel pomeriggio, ad Andrano. I topi d’appartamento sono entrati tramite un accesso posto sul retro

ANDRANO – Topi d’appartamento in azione. Nel pomeriggio di oggi, i ladri hanno preso di mira un’abitazione nel centro di Andrano, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. Sono riusciti ad accedere all’interno della casa dopo aver forzato e danneggiato uno degli infissi posti sul retro dell’edificio.

Hanno agito indisturbati, ma si è trattato di un colpo lampo. Dopo aver rovistato all’interno, i malviventi hanno aperto armadi cassetti alla ricerca di contanti e oggetti di valore. Prima di fuggire, sono riusciti a scorgere un bracciale in oro, del valore di alcune centinaia di euro e un brillante, molto più costoso.

Una volta rincasati, i malcapitati hanno scoperto l’accaduto e allertato subito il 112. Sul posto, i carabinieri della stazione di Spongano, assieme ai colleghi della Sezione mobile della compagnia di Tricase per i rilievi. I militari dell’Arma hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di elementi utili. Purtroppo, però, non sono presenti delle videocamere di sorveglianza sul luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proprietari non ci sono e i ladri ne approfittano: via con bracciale e diamante

LeccePrima è in caricamento