rotate-mobile
Cronaca Piazza Salerno

Ladri si inerpicano sull’impalcatura. “Ripulita” casa dell’ex consigliere

L'episodio alle 19, in piazza Salerno. L'abitazione colpita è quella dell'ex esponente di Palazzo Carafa, Marcello Cannone, che si trovava a Milano al momento del furto. E' stato il figlio a rivolgersi alle forze dell'ordine. A Campi Salentina, un'auto con quattro individui è fuggita dopo il tentativo di "ripulire" un appartamento

LECCE  - Con ogni probabilità, erano a conoscenza dell’assenza del proprietario. I topi d’appartamento sono tornati in azione, in città, e hanno messo a segno un colpo ai danni dell’ex consigliere comunale di Lecce, Marcello Cannone, esponente di Forza Italia, intorno alle 19. Il malcapitato, che si trova a Milano assieme alla propria moglie, è stato allertato da uno dei tre figli sull’accaduto, il quale ha dato l’allarme, rivolgendosi al numero di pronto intervento.

I ladri si sono introdotti nell’appartamento di piazzale Salerno, una delle traverse di via Roma e poco distante da viale Aldo Moro. Una delle zone di recente colpite con una frequenza regolare. Si sono inerpicati al secondo piano della palazzina, attraverso una delle impalcature, allestite per dei lavori di rifacimento del prospetto. Una volta all’interno dell’edificio, hanno prelevato alcuni oggetti, per un valore che non è ancora dato conoscere.

Uno dei figli del politico, che si trovava in casa, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, alle quali ha poi raccontato l’accaduto. I carabinieri stanno ora indagando per chiarire se nell’isolato si siano verificati casi analoghi nel corso delle ultime ore. In realtà, un tentato furto, all’incirca negli stessi istanti, si è verificato. Non nel capoluogo salentino, ma a Campi Salentina.

Un’abitazione è stata “visitata” dai ladri che, sorpresi, si sono dati a una spericolata fuga lungo le vie adiacenti, in direzione  della periferia. Si tratterebbe di una Mercedes, di colore scuro e quasi certamente rubata,  inseguita per un tratto dagli uomini in divisa. Fino a quando i quattro individui a bordo del veicolo non hanno fatto perdere le proprie tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si inerpicano sull’impalcatura. “Ripulita” casa dell’ex consigliere

LeccePrima è in caricamento