rotate-mobile
Cronaca Via della Lira Italiana

Ripuliscono casa durante assenza dei proprietari, poi prelevano l’auto dal box e fuggono

L’episodio nella serata di ieri, in città. Gli agenti delle volanti hanno eseguito un sopralluogo, dopo la scoperta da parte dei malcapitati: i ladri avevano forzato il cancello e poi il box. Ma prima di allontanarsi con il mezzo, hanno asportato monili e preziosi per un ingente valore

LECCE  - Nella tarda serata l’ennesimo furto in appartamento in città. I ladri hanno svaligiato una casa in via della Lira: ad accorgersi dell’accaduto gli stessi proprietari, una volta rincasati. I malcapitati hanno subito notato il cancello del giardino visibilmente forzato: dopo aver aperto il portone del garage hanno scoperto che mancava l’autovettura.

Si tratta di una Lancia Y, per un valore di diverse migliaia di euro. E non è tutto. Nel sopralluogo tra le stanze dell’appartamento, il resto dell’amara scena: i malviventi avevano rovistato ovunque, e arraffato monili in oro e preziosi per un valore ancora in fase di quantificazione, ma di sicuro ingente. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della sezione volanti e i colleghi della sezione scientifica.

Il personale della questura, inoltre, è anche intervenuto nel pomeriggio, intorno alle 16,30, per la segnalazione di un uomo disteso sull’asfalto: si trattava soltanto di un ubriaco ma, in quell’occasione hanno scoperto alcune piantine di marijuana dal balcone. A seguito di una perquisizione, sono state rinvenute nell’appartamento in questione, oltre alle piante, anche una dose si stupefacenti per uso personale. Una ragazza di 26 anni, leccese, è stata segnalata alla prefettura per l’utilizzo di droga e denunciata per la produzione di stupefacenti.

Infine, personale della squadra mobile ha proceduto alla denuncia di tre persone per ricettazione, di cui una residente a Monteroni di Lecce e due a Copertino. Durante una serie di controlli, i poliziotti hanno fermato un veicolo apparso sospetto, successivamente risultato rubato. A bordo sono state identificate tre persone, due delle quali con numerosi precedenti per furto e ricettazione. Da accertamenti il furto del veicolo è risultato denunciato a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliscono casa durante assenza dei proprietari, poi prelevano l’auto dal box e fuggono

LeccePrima è in caricamento