rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano / Via Pisacane

Per sfuggire al controllo tamponano i carabinieri: è caccia a un'Audi A6

Il fatto in via Pisacane. Tre persone sospette sono state notate nei pressi di un'abitazione. Forse volevano mettere a segno un furto. Ma all'arrivo della pattuglia dell'Arma, la fuga a dir poco spericolata, in direzione di Maglie

 

CUTROFIANO – Quando hanno visto di fronte l’auto dei carabinieri, prossimi a fermarli per un controllo, hanno pensato bene di fare l’unica cosa possibile: scappare. E per scappare, mettendo possibilmente fuori gioco gli “avversari”, il conducente non ha esitato ad entrare a muso duro. Nel senso letterale del termine. Cioè, tamponando il cofano della pattuglia e facendosi spazio in mezzo alla via, per poi dare gas.

La rocambolesca vicenda arriva da Cutrofiano, dove ora i militari della stazione locale e della compagnia di Gallipoli (ma, in allerta, sono praticamente tutte le compagnie del territorio salentino) stanno dando la caccia a tre persone, a bordo di un’Audi A6 Avant station wagon 'Audi è di di colore scuro, presumibilmente nera e, probabilmente, rubata. Tanto più che la stessa auto sarebbe stata avvistata e segnalata anche in occasione di altri episodi criminali.

Come e perché militari e malviventi si siano fronteggiati, è presto detto. Qualcuno, nel tardo pomeriggio, ha notato movimenti più che sospetti nei pressi di un’abitazione privata di via Pisacane, alla periferia del paese, ed ha pensato di telefonare al 112, nella piena convinzione che si stesse per mettere a segno un furto.

Una pattuglia di carabinieri, già in movimento per normali controlli del territorio, si è così fiondata sul posto, ma i tre, appena l’hanno scorta, si sono subito fiondati all’interno, partendo a razzo e andando a collidere proprio contro l’auto delle forze dell’ordine. In questo modo, sono riusciti a guadagnare terreno, fuggendo in direzione di Maglie. Le ricerche, al momento, sono in corso d’opera.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sfuggire al controllo tamponano i carabinieri: è caccia a un'Audi A6

LeccePrima è in caricamento