menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

Assalto con mazze: per rubare 600 euro provocano danni per 10mila

E' successo qualche notte addietro al bar annesso all'area di servizio Camer di Caprarica di Lecce. Ad agire in tre, immortalati dalle telecamere. Ma non è chiaro con quale mezzo siano arrivati sul posto per poi allontanarsi

CAPRARICA DI LECCE – A conti fatti, per 600 euro da dividere in tre, hanno provocato un danno che si aggira attorno ai 10mila euro. Quello che, purtroppo, troppo spesso succede ad attività commerciali vittime di ladri che sperano di trovare chissà quali “tesori”. Il furto con spaccata è stato messo a segno un paio di notti addietro, per la precisione fra il 3 e il 4 settembre, ai danni del bar annesso alla stazione di servizio Camer sulla strada provinciale 372, alla periferia di Caprarica di Lecce.

Ad agire, come detto, sono stati in tre, immortalati dai filmati di sorveglianza dell’area. Le immagini sono state acquisite dai carabinieri della task force per i reati predatori, composta da militari della sezione operativa della compagnia di Lecce, che stanno indagando sull’episodio insieme ai colleghi della stazione di Calimera. Tuttavia, i volti – ma era quasi scontato – sono resi irriconoscibili dai cappucci e non si riesce a evincere dalle telecamere con quale mezzo siano arrivati sul posto. Potrebbero persino essere giunti a piedi, ma, trattandosi di una provinciale, è più verosimile che avessero posteggiato un’auto in un punto scelto appositamente perché al di fuori della portata delle videocamere.

Non proprio memorabile è stato il bottino, 200 euro per ciascun malvivente, tutto in soldi in contanti contenuti all’interno del cassetto del registratore di cassa, che hanno sradicato e portato via. Ma, per perpetrare il colpo, i ladri hanno provocato un danno notevole, forzando una saracinesca e sfondando la vetrata d’ingresso a colpi di spranghe. Non hanno portato via altro, forse anche perché l'allarme ha raggiunto la centrale operativa della vigilanza Alma Roma che ha inviato le sue pattuglie di zona sul posto. All'arrivo, però, i tre si erano già dileguati. 

E non è stato l’unico furto. Nella notte appena trascorsa, infatti, ignoti si sono introdotti nel Bar New Frontier do piazza degli Eroi, a Magliano, frazione di Carmiano. I danni, in questo caso, sono stati molto più limitati. Rubati i pochi soldi che c’erano ancora in cassa, si sono dati alla fuga. Sul posto, i vigilanti di Ggs Velialpol e i carabinieri della stazione di Carmiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento