rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto / Piazza Vittoria

Ladri nel bar del centro: svuotano quattro apparecchi e fuggono con monetine

Ancora un colpo, nella notte, questa volta a Corigliano d’Otranto. Hanno forzato una porta in alluminio, per poi passare all’azione

CORIGLIANO D?OTRANTO – Intorno alle 6 del mattino è arrivata la segnalazione al numero del pronto intervento. I ladri sono tornati a colpire l’ennesimo bar della provincia. Questa volta è accaduto a Corigliano d’Otanto, in piazza Vittoria, ai danni della caffetteria centrale “Piccolo”. Dopo aver forzato una porta in alluminio, infatti, malviventi si sono introdotti nel locale, per mettere a segno un colpo. Hanno svuotato il contenuto di tre slot machine e di una macchina cambia soldi. All’interno vi erano monete per un valore ancora in fase di quantificazione.

Hanno agito rapidamente e in maniera del tutto indisturbata, nonostante l’attività si trovi nel punto più centrale del piccolo comune, per poi dileguarsi senza essere notati da nessuno. Soltanto questa mattina, quando i proprietari hanno aperto l’esercizio per avviare la giornata di lavoro, si sono resi conto dell’accaduto, e hanno allertato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie. I militari, guidati dal capitano Luigi Scalingi, hanno eseguito i rilievi ma, nell’avviare le indagini, non hanno potuto usufruire delle videocamere di sorveglianza.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso, per stabilire se vi possano essere analogie e collegamenti con i recenti furti perpetrati in più punti del Salento, da ladri che non stanno concedendo tregua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel bar del centro: svuotano quattro apparecchi e fuggono con monetine

LeccePrima è in caricamento