rotate-mobile
Cronaca Via Adriatica, 16

Ladri nel bar per una ricca “consumazione”. Banda della Delta tenta colpo in edicola

Due episodi, uno tentato e l'altro riuscito, ai danni di altrettanti esercizi commerciali. Gli episodi, rispettivamente a Campi Salentina e in città

LECCE – Ladri in edicola e nel bar per ben altre “consumazioni”. Ennesimo furto, nella notte, ai danni di una caffetteria in città. Malviventi hanno preso d mira un esercizio al civico16 di via Adriatica, il “Garden”, sulla strada che conduce a Torre Chianca, a pochi metri dall’Ex Foro Boario.  Hanno rimediato un bottino non proprio corposo, composto da pochi spiccioli, ma arrecato diversi danni agli infissi. Sono infatti entrati dalla parte posteriore del bar, attraverso il laboratorio di pasticceria.

Una volta all’interno, poi, si sono diretti al registratore di cassa e a due slot machine presenti  nel locale, e le hanno ripulite. Sono scappato con le monetine, ancora in fase di quantificazione, senza che nessuno abbia notato movimenti sospetti. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della sezione volanti.  I poliziotti stanno ancora rilevando i filmati del sistema di videosorveglianza dell’isolato, per cercare di risalire al tragitto percorso dai ladri.

Un altro colpo, inoltre, è stato tentato ai danni di un’edicola di Campi Salentina. In questo episodio, intorno alle 3,15 della notte, i malviventi si sono dileguati a mani vuote. Hanno forzato la serratura del locale, cercando di crearsi un varco. Ma il sistema di allarme, collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza “De Iaco Security”, si è immediatamente attivato. Le guardie giurate, raggiunto il posto, hanno notato una Lancia delta di colore nero fuggire per le vie adiacenti. I sospetti su quell’autovettura, riuscita a far perdere le tracce, sono molto alti. Dell’accaduto, informati anche i carabinieri della compagnia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel bar per una ricca “consumazione”. Banda della Delta tenta colpo in edicola

LeccePrima è in caricamento