rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesano Salentino / Via Tricase

“Ripulito” ennesimo bar: via con macchina per granite, sigarette e un pc

I ladri, nella notte, hanno preso di mira la caffetteria “Levante”, sulla strada che collega Montesano Salentino a Tricase. Il valore totale è di 6mila euro

MONTESANO SALENTINO  - Oltre al bottino, un danno complessivo che si aggira attorno ai seimila euro. Tanto il valore della refurtiva arraffata, nella notte, dai ladri. Questi ultimi hanno preso di mira il bar e tabaccheria  “Levante”, all’interno di un’area di servizio a Montesano Salentino, sulla strada provinciale che conduce a Tricase. Prima di introdursi nei locali che ospitano la caffetteria, hanno manomesso le inferriate poste a protezione della porta di ingresso principale.

Una volta nell’attività, di proprietà di un 47enne del luogo, si sono impossessati principalmente dell’attrezzatura da lavoro: una macchinetta per produrre le granite, un computer portatile e poi diverse confezioni di sigarette e qualche banconota "superstite", lasciata nel registratore di cassa.  Dopo aver arraffato il bottino, si sono dileguati, anche se non è ancora dato sapere a bordo di quale autovettura. Con ogni probabilità, nel corso delle prossime ore, gli inquirenti risaliranno a maggiori informazioni sui ladri attraverso la visione dei filmati estratti dalle videocamere.

Scoperto il colpo, all’alba, il proprietario si è infatti rivolto alle forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, per eseguire i rilievi e raccogliere elementi utili alle indagini. Trattandosi di una strada di passaggio, però, sarà difficile che qualcuno possa aver notato i movimenti sospetti della banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ripulito” ennesimo bar: via con macchina per granite, sigarette e un pc

LeccePrima è in caricamento