rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surano / Via Trieste

Quattro macchinette sul camion e man bassa di gratta e vinci: ladri rimediano 10mila euro

Ancora un bar preso di mira nella notte. E' accaduto a Surano, dove una banda si è impossessata di merce per un ingente valore. Le indagini sono tuttora in corso

SURANO - I bar fano gola ai ladri. Una banda ha preso di mira l’ennesima caffetteria, nella notte, “ripulendo” il “Caffè Sport” di Surano. E’ accaduto intorno alle 3, in via Trieste. I malviventi, dopo aver forzato l’infisso del locale che ospita l’attività, sono entrati rapidamente per fare man bassa. Hanno prelevato decine e decine di biglietti “gratta e vinci”, esposti sugli scaffali, per poi passare al resto.

Non contenti del bottino già sostanzioso, infatti, i ladri hanno arraffato tre slot-machine e in un terzo apparecchio, una macchina cambia soldi. Hanno caricato i quattro dispositivi su un mezzo, si presume si sia trattato di un capiente furgone, per poi allontanarsi prima che potessero giungere le forze dell’ordine. Il bottino complessivo è ancora incerto: l’inventario sarà terminato dalla vittima del furto soltanto nel corso della giornata. Tra merce  e contanti sottratti e danni arrecati agli infissi, il danno subito dal titolare ammonterebbe a circa 10mila euro.

Sul posto, allertati poco dopo, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie. I militari, guidati dal capitano Luigi Scalingi, hanno eseguito i primi rilievi e ascoltato il proprietario della caffetteria colpita. Non è escluso che, già nelle prossime ore, potrebbero essere visionati i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in zona. Appena 24 ore prima, una banda di professionisti ha tentato un colpo anche in un’abitazione di Patù.  “Armati” di smerigliatrice, i malviventi si son infatti ricavati un varco nell’appartamento da svaligiare: ma il piano, fortunatamente, ha fruttato loro soltanto 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro macchinette sul camion e man bassa di gratta e vinci: ladri rimediano 10mila euro

LeccePrima è in caricamento