rotate-mobile
Cronaca Neviano

Tenta furto di bestiame come nel Far West, ma è costretto a fuggire

Denunciato dai carabinieri un 52enne che nella notte di lunedì avrebbe cercato di rubare da un recinto una quindicina di bovini. L'arrivo di alcune persone l'avrebbe però fatto fuggire, dopo che il cancello era già stato forzato

 

NEVIANO – Nel Far West, sulle orme di ladri di bestiame si mettevano risoluti sceriffi dal baffo arcigno, del calibro di Wyatt Earp. Ai tempi moderni, invece di una stella sul petto, campeggiano i gradi di maresciallo sulle spalline dei carabinieri, che a Neviano si sono dovuti calare nei panni di cow-boy e cercare di risolvere un caso che sembra uscito da una pellicola di Sergio Leone.

Un uomo di 52 anni, infatti, avrebbe tentato nella notte di lunedì 9 gennaio d’impossessarsi di quindici bovini che riposavano mansueti, racchiusi in un recinto, in una contrada di campagna nei dintorni di Neviano. Alcuni testimoni chiave, conoscenti del proprietario, avrebbero però sorpreso l’uomo, facendolo scappare, dopo che il cancello era già stato forzato. Una vera fortuna, per il mandriano.

Certe faccende, nelle selvagge lande del Texas di meta ‘800, si sarebbero magari risolte con una spedizione e una fatidica sparatoria nel saloon, con il pianista immancabilmente colpito per sbaglio da un colpo di Winchester e la rissa finale con sedie e tavoli all’aria. In questo caso, s’è più saggiamente (ma non vi erano dubbi) deciso di sporgere denuncia presso la caserma, e questa mattina i militari hanno deferito alla Procura della Repubblica di Lecce il 52enne, che deve rispondere di tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto di bestiame come nel Far West, ma è costretto a fuggire

LeccePrima è in caricamento