rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Berlina rubata nella concessionaria Bmw: ritrovata nel Brindisino

Ladri in azione prima dell'alba presso la Emme Auto, all'inizio della strada statale per Brindisi. Per uscire hanno sfondato un cancello

LECCE – Una berlina da sogno nelle mani dei ladri, anche se solo per qualche ora. Prima ancora che facesse luce, alcuni malviventi hanno sfondato un cancello laterale della concessionaria Bmw Emme Auto, sita nel tratto iniziale della strada statale per Brindisi e sono riusciti a portare via una vettura della famosa casa tedesca, una serie 7, nuova di zecca. La vettura è stata poi ritrovata nel pomeriggio in un deposito nelle campagne di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, grazie all'antifurto satellitare.

Tutto è inziato alle 4,05 quando la centrale dell’istituto di vigilanza Velialpol ha ricevuto il segnale di allarme scattato nel momento in cui i malviventi sono entrati negli spazi chiusi della concessionaria dove era custodita l'auto, ma quando una pattuglia è arrivata sul posto i ladri erano già in fuga con la costosa vettura (il modello base parte da 90mila euro circa). Contemporaneamente è stato avvertito il responsabile delle vendite e il personale della questura.

Sul posto sono accorsi gli agenti della sezione volanti e successivamente la polizia scientifica per effettuare i rilievi. Sono stati acquisiti i filmati dell'impitano di videosorveglianza di cui è dotato il concessionario, nella speranza di trarre indicazioni utili per risalire ai ladri. Il cancello forzato per uscire dal piazzale dove sono sistemate numerose vetture non è collegato al dispositivo di allarme.

E' invece fallito un colpo nella notte all'Unieuro di Surano, nel centro commerciale Gulliver, lungo la statale 275. Ignoti (anche di numero) hanno forzato la porta del magazzino, ma non sono riusciti a divellere una grata. Ll'allarme è scattato e sul posto è arrivata la vigilanza. Avvisati i carabinieri della compagnia di Maglie, sono scattate le indagini. Non vi è però un sistema di videosorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlina rubata nella concessionaria Bmw: ritrovata nel Brindisino

LeccePrima è in caricamento