rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli / Via Lecce

Cassaforte violata, rubati 20mila euro dal supermercato "Famila"

Il furto nella notte a Gallipoli, su via Lecce. Indagano i carabinieri. Forzato un ingresso posteriore, poi scardinato il forziere. La scoperta è avvenuta solo questa mattina

GALLIPOLI – La scoperta è stata fatta questa mattina. Ed ha lasciato tutti di stucco. La cassaforte scardinata, con lo sportello spalancato. I soldi, volatilizzati.

E’ toccato al responsabile della tutela del patrimonio del supermercato “Famila” di Gallipoli, sua via Lecce, sporgere denuncia presso la caserma dei carabinieri della compagnia locale. E i militari si sono subito portati in zona per tutte le verifiche del caso e per avviare le indagini. La speranza è che dalle videocamere si possa scovare qualche dettaglio utile.

Corposo il bottino, tutto in contanti e che presto sarebbe stato depositato in banca. Nella cassaforte, che si trova negli uffici interni, lontani dagli occhi della clientela, erano custoditi ben 20mila euro. Una somma, comunque, assicurata. E soldi che, di certo, ora si sta dividendo equamente una banda di ladri. Esperti in grado di pianificare un furto in grande stile, senza lasciare traccia, o quasi.

Al momento non si sa in quanti abbiano agito e con quali mezzi si siano spostati. Di certo, hanno puntato dritti verso l’obiettivo, che doveva essere già nel loro taccuino, visto che lo stesso plesso ospita anche altre attività commerciali, fra cui il Trony, che non sono state minimamente sfiorate.

A quanto pare, i ladri sono entrati dopo aver forzato un ingresso posteriore. Manca un sistema d’antifurto, a quanto pare, quindi non è chiaro nemmeno a che ora sia avvenuto esattamente il colpo.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassaforte violata, rubati 20mila euro dal supermercato "Famila"

LeccePrima è in caricamento