rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caprarica di Lecce / Via IV Novembre

Sorpresa in tabaccheria. Allarme riempie locale di fumo e i ladri fuggono

I malviventi, nella notte, hanno tentato un colpo ai danni di una rivendita di tabacchi di Caprarica di Lecce, e un altro in una sala giochi di Cavallino. Il primo è "sfumato" grazie a un antifurto "originale" simile a un fumogeno. Nel secondo, ladri in fuga con pochi spiccioli

CAPRARICA DI LECCE – Vista la data, non poteva che essere in via IV Novembre il furto tentato, prima dell’alba, ai danni di una tabaccheria di Caprarica di Lecce. E’ nato come un colpo destinato ad essere “originale”, ed è in maniera altrettanto curiosa che si è concluso, senza fortunatamente danni per il gestore. I ladri hanno tentato il colpo nella rivendita, dopo aver forzato gli infissi.

Ma ad attenderli vi era una sorpresa. Non un normale sistema di allarme, ma uno piuttosto inconsueto: un antifurto che, oltre al segnale sonoro, riempie i locali con fumo, tanto da rendere impossibile ogni movimento. Davanti a quella coltre, simile a quella di un fumogeno, i malviventi si sono dileguati senza asportare nulla. Sul posto sono intervenuti i vigilianti dell'Alma Roma, che hanno avvisato il titolare. Questa mattina, sopralluogo dei carabinieri della stazione di Calimera.

Hanno invece rubato il denaro custodito all’interno di una macchina cambia soldi i ladri che, sempre nella notte, hanno preso di mira la sala giochi “Arena”, alla periferia di Cavallino. Hanno avuto il tempo di impossessarsi soltanto dell’apparecchio, senza portare via null’altro. I militari dell’Arma della stazione del comune messapico sono sopraggiunti per eseguire i rilievi e recuperare eventuali filmati del sistema di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in tabaccheria. Allarme riempie locale di fumo e i ladri fuggono

LeccePrima è in caricamento