rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ruffano / Contrada Montecucco

Ladri nel campo fotovoltaico: via con un chilometro di cavi in rame

Il maxi furto nella notte, nelle campagne di Ruffano. Il sistema di videosorveglianza è però funzionante e i malviventi potrebbero essere rintracciati a breve

RUFFANO - Un maxi furto di cavi in rame è avvenuto, la scorsa notte, alla periferia di Ruffano. Ma le videocamere potrebbero aver immortalato i malviventi. E’ accaduto in contrada Montecucco, ai danni della “Riccardo srl”, una società che gestisce un impianto fotovoltaico.  I ladri, dopo aver reciso la recinzione perimetrale, hanno portato via circa mille metri di cavi metallici, per un valore ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi attorno a svariate decine di migliaia di euro.  

Si sono poi allontanati, non è ancora dato sapere a bordo di quale mezzo. Il colpo è stato denunciato nel corso della mattinata, ma i carabinieri hanno eseguito un sopralluogo già nelle ore notturne, immediatamente dopo l’accaduto. Sul posto, infatti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidati dal luogotenente Angelo Cimbasso.

Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato la vittima e recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza: i filmati potrebbero infatti custodire informazioni determinanti per l’individuazione della banda. Forse responsabile di altri colpi simili nel basso Salento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel campo fotovoltaico: via con un chilometro di cavi in rame

LeccePrima è in caricamento