rotate-mobile
Cronaca Surbo

Ladri in scena nel cinema “The Space”, ma il furto è reale

Colpito nella notte il multisala nei pressi del centro commerciale “Mongolfiera” a Surbo. Dopo aver forzato una porta di sicurezza, i banditi sono riusciti a impossessarsi del denaro custodito in due casseforti

SURBO - Hanno forzato una delle porte di sicurezza, sono andati spediti alle casseforti e dopo averne scassinate due, si sono impossessati del denaro custodito al loro interno, per poi fuggire.

Sono queste le sequenze del furto andato in scena questa notte nel cinema “The Space”, il multisala nei pressi del centro commerciale “Mongolfiera” a Surbo. Non si è trattato di una finzione, ma di un colpo reale.

the space 2-2A dare l’allarme è stato il personale che, all’orario di apertura, in mattinata ha allertato le forze dell’ordine.

Così sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale e della scientifica per appurare che i banditi, dopo aver forzato la porta di emergenza collocata sul retro e aver manomesso il sistema di videosorveglianza, si sono introdotti nel caveau dove con un flessibile hanno aperto la cassaforte, prelevando i soldi contenuti al suo interno pari a undicimila euro; hanno poi raggiunto il piano terra, prendendo di mira un’altra cassaforte dalla quale è stata asportata una somma di denaro non ancora quantificata.

I militari hanno poi proceduto all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, dalla cui visione si spera possano emergere elementi utili per risalire ai protagonisti di quest'azione che pare sia stata studiata nei minimi dettagli.

Intanto, si fa la conta dei danni che, stando a quanto riferito dal direttore del multisala, risultano coperti da assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in scena nel cinema “The Space”, ma il furto è reale

LeccePrima è in caricamento