rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Furto con spaccata: rubata una macchinetta cambia soldi

Ladri in azione nella notte a Novoli. Preso di mira il bar "La Focara" in piazza Tito Schipa. I malviventi hanno sfondato con una Lancia Thema la porta d'ingresso del locale. Ma poi scatta l'allarme

NOVOLI - Ladri in azione nella notte a Novoli. Ladri di macchinette cambia soldi, per la precisione, che nei bar sono sempre vicino le slot machine. E questa volta i malviventi non sono andati tanto per il sottile. Intorno le 2, giunti a bordo di una Lancia Thema di fronte il bar "La Focara", in piazza Tito Shipa, hanno sfondato con l'auto la porta d'ingresso del locale. Una volta dentro, hanno caricato sul mezzo una delle tre macchinetta cambia soldi presenti nel bar.

Non sono riusciti a portare via le altre due perché dopo la "spaccata", il sistema di allarme collegato con l'istituto di vigilanza "Deiacosecurity" ha segnalato alla centrale operativa che da quelle parti qualcosa stava accadendo.

E infatti, all'arrivo di una pattuglia dell'istituo, ai ladri non è rimasto altro da fare che fuggire, facendo perdere le proprie tracce. A quel punto i vigilantes hanno avvertito i carabinieri, che si sono messi subito al lavoro per risalire agli autori del colpo.

La Lancia Thema, risultata rubata questa notte, sempre a Novoli, è stata ritrovata dai militari a Campi Salentina, in via Vecchia Carmiano, ma dei ladri ancora nessuna traccia. Il danno, ancora da quantificare, non è coperto assicurazione.

A Ruffano invece, in via Vittorio Emanuele, l'episodio si è verificato ieri sera intorno alle 21.40, ha preso fuoco un autocarro OM 110, di proprietà di un 58enne del luogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fioco di Tricase, che hanno domato le fiamme, anche se la cabina del mezzo è andava completamente distrutta. I pompieri, non avrebbero comunque rinvenuto tracce di liquidi infiammabili. Il danno è da quantificare e sull'accaduto indagano e i carabinieri del Norm di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata: rubata una macchinetta cambia soldi

LeccePrima è in caricamento