rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

Furto da 37 mila euro, a secco deposito di carburante

Spariti 20 mila litri, tra gasolio agricolo e da autotrazione, da un deposito di Uggiano La Chiesa. Ignoti hanno posizionato i mezzi in un agriturismo adiacente ed usato tubi per svuotare le cisterne

UGGIANO LA CHIESA - Ci sarà voluta un'autocisterna per portare via 20 mila litri di carburante, o forse anche due, considerato che si tratta di due tipi diversi di liquido: 11 mila e 20 litri di gasolio agricolo e altri 9 mila e 200 per autotrazione. Il furto è stato scoperto ieri mattina, intorno alle 9, da un uomo di 63 anni non appena arrivato nel proprio deposito di carburanti che si trova sulla strada statale per Otranto, a Uggiano La Chiesa.

Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Minervino di Lecce e gli uomini del nucleo operativo che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica del furto e di risalire ai responsabili. Al momento risulta che ignoti, notte tempo, abbiano posizionato il mezzo (o i mezzi) - di cui sono state rilevati i segni degli pneumatici - in un agriturismo adiacente al perimetro del deposito, nel quale sono penetrati facendo breccia nelle rete metallica di protezione.

Una volta sulle cisterne, con dei tubi presi sul posto, hanno aspirato il carburante lasciando a secco il deposito. Economicamente il danno è ingente, pari a 37 mila e 600 euro e non è coperto da assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 37 mila euro, a secco deposito di carburante

LeccePrima è in caricamento