rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Con una pistola "waterjet" aprono la cassaforte di Decathlon: via con oltre 10mila euro

Potrebbe essere ancora maggiore il bottino rimediato dai ladri che, la scorsa notte, hanno preso di mira la rivendita di articoli sportivi nel parco commerciale di Cavallino. Indagini dei carabinieri della compagnia leccese

CAVALLINO – Maxi furto nella notte, ai danni del negozio di Decathlon nel parco commerciale di Cavallino: svuotano la cassaforte del negozio e scappano. Il colpo, da parte di una banda ora ricercata dai carabinieri, ha fruttato ai malviventi un bottino di circa diecimila euro. Ma i contanti potrebbero anche essere molti di più: la quantificazione da parte dei gestori della rivendita di articoli sportivi è infatti tuttora in corso.

Per accedere ai locali che ospitano l’attività commerciale, i ladri hanno mandato in frantumi il vetro di una piccola finestra. Una volta all’interno, si sono diretti alla cassaforte, che sono riusciti ad aprire utilizzando una sorta di pistola “waterjet” di tipo industriale, in grado di effettuare  tagli con un potente getto d’acqua. Aperto il forziere, la banda si è impossessata del denaro custodito per poi lasciare frettolosamente l’esercizio.

Il furto presso il punto vendita Decathlon

Sul posto, richiamati dal sistema di allarme, sono giunti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia leccese. Immediate le indagini da parte degli investigatori dell’Arma, i quali hanno già recuperato i primi filmati dalle numerose videocamere di sorveglianza installate nella zona. Il veicolo utilizzato dai malviventi non sarebbe stato inquadrato, ma non è escluso che quel dato possa emergere da altri fotogrammi tuttora al vaglio degli inquirenti. Con ogni probabilità la vettura potrebbe essere stata parcheggiata nelle campagne circostanti, con l'aiuto di un complice, per predisporre una fuga ancora più agevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una pistola "waterjet" aprono la cassaforte di Decathlon: via con oltre 10mila euro

LeccePrima è in caricamento