rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Di notte nel deposito della “Lupiae Servizi”. Ladri in fuga con un escavatore

Alcuni malviventi, tra martedì e mercoledì, si sono introdotti nell'area della società partecipata del Comune di Lecce, nella zona industriale. Dopo aver rotto un pesante lucchetto, sono riusciti ad asportare il mezzo. Indagini nelle mani dei carabinieri

LECCE – Risale alla notte a cavallo tra martedì e mercoledì, il furto di un escavatore Iveco, sottratto dal un deposito della “Lupiae Servizi”, nella zona industriale di Lecce. I malviventi hanno forzato la porta metallica del magazzino, all’interno del quale erano custodite le chiavi di alcuni veicoli, per poi sottrarre l’ingombrante refurtiva, del valore di circa 40mila euro.

Nonostante all’interno dell’area di proprietà dalla società partecipata del Comune vi fossero anche altri veicoli, i ladri hanno preferito allontanarsi soltanto con uno di quelli presenti. La scoperta è avvenuta quando, nella mattinata di ieri, alcuni operi si sono recati sul proprio posto di lavoro e hanno trovato i resti del lucchetto rotto. I dipendenti si sono immediatamente rivolti alle forze dell’ordine e, sul posto, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, assieme ai colleghi della sezione Scientifica.

Al momento, non vi sarebbero videocamere di sorveglianza utili al recupero di informazioni determinati per le indagini. I militari dell’Arma confidano, pertanto, in quelle posizionate sulla strada del deposito, all’altezza di una rotatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte nel deposito della “Lupiae Servizi”. Ladri in fuga con un escavatore

LeccePrima è in caricamento