rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I due ai domiciliari / Racale / Via Fiumi Marina

Tentano furto in una ferramenta ma vengono sorpresi dai carabinieri: arrestati

Nella notte, a Racale, due giovani di Taviano hanno cercato di introdursi nell’esercizio commerciale che sorge in via Fiumi Marina: i militari li hanno arrestati in flagranza di reato

RACALE – Hanno provato ad introdursi all’interno di una ferramenta per rubare, ma sono stati sorpresi in azione dai carabinieri e prontamente arrestati: è il riassunto di quanto accaduto, nella notte, a Racale, dove è andato in scena il tentativo di furto da parte di due soggetti, finiti in manette dopo l’intervento dei militari.

Nella fattispecie, si tratta di Michael Schito, di 30 anni, e di Giacomo Duca, di 24, entrambi di Taviano, tratti in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato.

I due, come detto, attorno alle 2 della notte, si sono diretti all’esterno della ferramenta “Cuna” di Racale, in via Fiumi Marina, tentando di introdursi all’interno per mettere a segno un furto.

Ma a quell’ora, in zona, è arrivata una pattuglia dei carabinieri, in un servizio di controllo: i militari a bordo, notando evidentemente qualche anomalia, si sono fermati e hanno verificato il furto in atto, decidendo di fermare i giovani e di procedere al loro arresto. Alcuni secchi di vernice sarebbero poi stati rinvenuti nel deposito di una terza persona, nei confronti della quale è scattata la denuncia. 

Dopo le formalità di rito e sentita l’autorità giudiziaria, per i due sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in una ferramenta ma vengono sorpresi dai carabinieri: arrestati

LeccePrima è in caricamento