rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Topi d’appartamento fuggono con preziosi per migliaia di euro. Ma qualcuno nota una Bmw

L'episodio è avvenuto fra il pomeriggio e la serata di ieri, a Surbo. I malviventi hanno approfittato dell'assenza del proprietario, per svaligiargli la casa. Hanno arraffato gioielli di ingente valore. Ma alcuni testimoni hanno segnalato il modello della vettura utilizzata

SURBO – I ladri, sicuramente, sapevano che il proprietario si trovava fuori. Hanno agito, con ogni probabilità, nel tardo pomeriggio di ieri, in un’abitazione di Surbo. Sono entrati senza difficoltà nell’appartamento di un anziano, per poi rovistare in stanze e cassetti, alla ricerca del bottino. Nel giro di pochi minuti, i malviventi hanno rimediato una refurtiva composta da ori e latri oggetti preziosi, che la vittima aveva gelosamente nascosto in casa.

Il valore dei gioielli sottratti è ancora in fase di precisa quantificazione, ma dovrebbe aggirarsi attorno a diverse migliaia di euro. Dopo aver arraffato quegli oggetti, ai quali si somma anche il valore affettivo, inestimabile, i topi d’appartamento si sono dileguati senza destare particolare sospetto nel vicinato. Eppure, a qualcuno la scena non deve essere sfuggita.

All’arrivo dei carabinieri della stazione di Surbo, infatti, allertati dopo la scoperta dell’accaduto, alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato una Bmw di colore scuro, negli istanti precedenti al colpo. E’ su questa informazione che ora i militari dell’Arma stanno cercando di muoversi, per tentare di dare un volto ai responsabili  dell’ennesimo furto ai danni d una persona anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d’appartamento fuggono con preziosi per migliaia di euro. Ma qualcuno nota una Bmw

LeccePrima è in caricamento