rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alessano

Ladri in abitazione, sottratti da uno scantinato quattro fucili e una pistola

Tutto è avvenuto in un'abitazione di Montesardo, frazione di Alessano. Ignoti si sono introdotti in una casa, sottraendo una pistola calibro 9x21, quattro fucili da caccia di calibro 12 e 20. In più si sono impossessati di un orologio Rolex e di una canna d'arma. Indagano i carabinieri

MONTESARDO (Alessano) – I ladri questa volta hanno fatto quello che si suol definire il classico colpo grosso. E forse sono andati sul sicuro. Nel senso che è possibile che sapessero già cosa cercare e dove. Potrebbero persino aver agito su commissione. Al momento solo ipotesi investigative, è chiaro, ma una cosa è certa: oltre a un orologio d’oro Rolex, di cui è inutile anche definire il valore, sono riusciti a impossessarsi anche di diverse armi.

Il furto s'è consumato ieri in un’abitazione di Montesardo, tranquilla frazione di Alessano che conta circa mille e 300 abitanti. L’immobile preso di mira dai ladri sorge in via Silvio Pellico, una delle strade principali. Si snoda dalla periferia verso il centro del borgo e quindi permette anche un'immediata fuga. 

I malviventi, dunque, hanno trovato nel loro perlustrare all'interno di quella casa una pistola e quattro fucili da caccia. Si tratta di armi regolarmente detenute da un privato cittadino, tutte in perfette condizioni. L'intrusione è stata scoperta soltanto ieri sera, intorno alle 20, quindi si presume che sia avvenuta nell’arco del pomeriggio.

Ignoti sono riusciti a introdursi in casa in un momento in cui all’interno non c’era nessuno, recandosi in uno scantinato. Ed è qui che erano custoditi gli oggetti più preziosi del proprietario, ovvero l’orologio e le armi. I fucili sono di calibro 12 e 20, mentre la pistola è una calibro 9x21. In più, i malviventi si sono impossessati anche di una canna di fucile. Non c'erano però le munizioni nel corredo. Il problema per lo stesso proprietario risiede nel fatto che fossero custodite in un armadio di legno. Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Tricase, per avviare i rilievi e le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in abitazione, sottratti da uno scantinato quattro fucili e una pistola

LeccePrima è in caricamento