Furto in ditta di Presicce, scarpe per 300mila euro trovate a Monopoli

La polizia monopolitana ha fermato due persone del Barese. Viaggiavano a forte velocità in un furgone Iveco, scortato da una vettura riuscita a sfuggire. A Surbo, invece, nella notte, i ladri sono entrati nella stazione Ip di via Lecce, portando via i soldi delle slot machine

LECCE – Due colpi andati a segno, ma in un caso la polizia ha intercettato un camion pieno zeppo di scarpe di marca sottratte da un magazzino di Presicce, nel Capo di Leuca, proprio mentre stavano per prendere il largo, probabilmente per essere trasportate in qualche covo. Mille e 600 paia di Tod's e Hogan erano in viaggio nella zona di Bari, ieri mattina, ma diverse telefonate al 113 di automobilisti hanno segnalato un fatto anomalo: un camion scortato da un’autovettura, che procedevano a velocità fin troppo sostenuta lungo la strada statale 16.

I due mezzi si trovavano in quel momento in territorio di Monopoli, ragion per cui sulle loro orme si sono messe le volanti di polizia del commissariato locale, che li hanno intercettato proprio all’altezza svincolo nord. I poliziotti sono riusciti a bloccare l’autocarro Iveco, ma l'autovettura, una Peugeot, è riuscita a sottrarsi. Al momento è ancora ricercata.

Male è invece andata agli occupanti dell'autocarro, L.C.L., 61enne, e M.A., 27enne, entrambi della zona di Monopoli, già noti. Il controllo ha permesso di scoprire il carico di merce, per un valore commerciale di circa 300mila euro. E non potendo dimostrare la provenienza, sono stati condotti presso gli uffici del commissariato. Sono bastati alcuni accertamenti per scoprire che i colli erano stati sottratti durante la notte a una ditta salentina, la Euroshoes. Per i due è scattato così l’arresto per furto aggravato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I carabinieri della stazione di Surbo e del Norm di Lecce, invece, stanno indagando su un furto avvenuto la scorsa notte. Ignoti si sono introdotti nella stazione di servizio Ip di Surbo, lungo la via per Lecce, dopo aver forzato la porta e hanno sottratto i soldi contenuti all’interno di una slot-machine. Il danno – assicurato – è da quantificare. L’area di servizio è dotata di un sistema di videosorveglianza, ma al momento non funzionante, per cui non si conoscono altri dettagli sul numero di persone che hanno agito e quali veicoli sia stato usato per la fuga.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento