rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Rubati mezzi per centinaia di migliaia di euro a una ditta: trovati nel Foggiano

Furgoni, attrezzi da lavoro e un escavatore rinvenuti a Trinitapoli: sono quelli rubati poco prima a Chiesanuova

CHIESANUOVA (Sannicola) – Ancora furti di mezzi pesanti nel Salento. L’ultimo la scorsa notte, a Chiesanuova, la frazione di Sannicola, dove i ladri hanno fatto razzia dei mezzi di lavoro di una ditta del luogo, la ditta “Salento scavi”, specializzata in demolizioni, scavi e movimento terra. Questa volta, però, l’ingombrante refurtiva è stata totalmente recuperata nel Foggiano.

Dopo aver danneggiato la porta dell’ingresso del deposito, i malviventi sono intervenuti in contrada Juri, per poi portare via una pala meccanica, un furgone Fiat Iveco, un rimorchio, un Renault Kangoo, un livellatore e un martello monoblocco. E non è tutto. I ladri hanno anche asportato un altro autocarro, di marca Nissan e un escavatore: il tutto per un valore totale di svariate centinaia di migliaia di euro.MEZZI RUBATI E RITROVATI-2

Immediate le ricerche da parte dei carabinieri della stazione di Sannicola, guidati dal maresciallo Luca Russo, assieme ai colleghi della compagnia di Cerignola, nel Foggiano. I militari hanno rinvenuto i mezzi nei pressi di un capannone, già sottoposto a sequestro, di Trinitapoli. Il deposito è di proprietà di un pregiudicato del luogo, attualmente detenuto. Il materiale rubato è stato restituito al proprietario dell’azienda salentina al termine dell’indagine lampo. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricercare i responsabili e chiarire nel dettaglio le responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati mezzi per centinaia di migliaia di euro a una ditta: trovati nel Foggiano

LeccePrima è in caricamento