rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Re Galantuomo

Svaligiano il negozio di abbigliamento per bambini: via con capi per migliaia di euro

Il furto, nella notte, nel centro di Copertino. I malviventi hanno preso di mira il locale “Zeropiù”, dove hanno ripulito gli scaffali e asportato indumenti di marchi prestigiosi. Il danni è ancora in fase di precisa quantificazione, ma la merce era assicurata. Sul posto, i carabinieri della tenenza locale

COPERTINO – Sono passati in azione intorno alle due e mezzo, dopo aver preso di mira il negozio di abbigliamento per bambini “Zeropiù” nel centro di Copertino.  I malviventi hanno raggiunto il locale che ospita la rivendita, in via Re Galantuomo, dove hanno sfondato una porta finestra. Servendosi di alcuni arnesi da scasso, hanno spaccato una lastra di vetro all’angolo dell’infisso, riuscendo a ritagliarsi un varco.

Una volta all’interno, hanno svuotato cassetti e ripiani dell’esercizio, e arraffato diversi indumenti, tutti di marchi prestigiosi, tra cui “Krizia” e “Paciotti” per un valore ancora in fase di quantificazione, ma che non dovrebbe essere inferiore ad alcune migliaia di euro. Scoperto il furto, i proprietari si sono rivolti alle forze dell’ordine.

Sul posto, i carabinieri della tenenza di Copertino, guidata dal luogotenente Salvatore Giannuzzi, per eseguire i rilievi e cercare tracce utili alle indagini. Al vaglio dei militari dell’Arma, le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nell’isolato, anche all’esterno di altre attività commerciali. Da quei fotogrammi potrebbero emergere dettagli determinanti per la ricostruzione del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano il negozio di abbigliamento per bambini: via con capi per migliaia di euro

LeccePrima è in caricamento