rotate-mobile
Cronaca Carmiano / Piazza Diaz

Spaccata nella notte: l’allarme si attiva in ritardo, via con centinaia di occhiali

I malviventi hanno preso di mira un'ottica di Carmiano, demolendone la vetrata. Una volta all'interno, hanno arraffato decine e decine di montature, per poi fuggire. Sul posto, i carabinieri della compagnia di campi Salentina e quelli della stazione locale

CARMIANO – La piazza in cui ha sede il negozio di occhiali colpito la scorsa notte, a Carmiano, è piuttosto centrale. Ma al contempo abbastanza deserta perché qualcuno abbia potuto vedere la scena dell’ennesima spaccata ai danni del negozio “Santoro”, di piazza Armando Diaz.

Intorno all’una e mezzo, quella dovrebbe essere approssimativamente l’ora in cui è avvenuto il furto, i malviventi hanno mandato in frantumi una delle vetrine dell’esercizio. Forse servendosi di alcuni arnesi e picconi di cui, almeno al momento, non vi sarebbe traccia. 

Una volta all’interno, i ladri hanno portato via centinaia di montature, che vanno dai pochi euro a prezzi decisamente più esorbitanti, per un valore totale ingente, ma ancora in fase di quantificazione . Ai quali sarà sommato anche il danno arrecato alla vetrata.WP_20150121_006[1]-2

Il sensore del sistema di allarme, presente sulla lastra in vetro rimasta intatta, è scattato in ritardo. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina per eseguire i rilievi. Nella mattinata, inoltre, sul luogo del furto sono tornati anche i militari della stazione locale, per un ulteriore sopralluogo. Al vaglio delle forze dell’ordine, l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza presenti nei paraggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata nella notte: l’allarme si attiva in ritardo, via con centinaia di occhiali

LeccePrima è in caricamento