menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ottica colpita nella notte (Foto di Daniele Natale)

L'ottica colpita nella notte (Foto di Daniele Natale)

Spaccata nella notte: l’allarme si attiva in ritardo, via con centinaia di occhiali

I malviventi hanno preso di mira un'ottica di Carmiano, demolendone la vetrata. Una volta all'interno, hanno arraffato decine e decine di montature, per poi fuggire. Sul posto, i carabinieri della compagnia di campi Salentina e quelli della stazione locale

CARMIANO – La piazza in cui ha sede il negozio di occhiali colpito la scorsa notte, a Carmiano, è piuttosto centrale. Ma al contempo abbastanza deserta perché qualcuno abbia potuto vedere la scena dell’ennesima spaccata ai danni del negozio “Santoro”, di piazza Armando Diaz.

Intorno all’una e mezzo, quella dovrebbe essere approssimativamente l’ora in cui è avvenuto il furto, i malviventi hanno mandato in frantumi una delle vetrine dell’esercizio. Forse servendosi di alcuni arnesi e picconi di cui, almeno al momento, non vi sarebbe traccia. 

Una volta all’interno, i ladri hanno portato via centinaia di montature, che vanno dai pochi euro a prezzi decisamente più esorbitanti, per un valore totale ingente, ma ancora in fase di quantificazione . Ai quali sarà sommato anche il danno arrecato alla vetrata.WP_20150121_006[1]-2

Il sensore del sistema di allarme, presente sulla lastra in vetro rimasta intatta, è scattato in ritardo. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina per eseguire i rilievi. Nella mattinata, inoltre, sul luogo del furto sono tornati anche i militari della stazione locale, per un ulteriore sopralluogo. Al vaglio delle forze dell’ordine, l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza presenti nei paraggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento